Festa di Primavera

Domenica 9 giugno, 10-18:30

La Casa d’oro
loc. Cabriolo 40, 43036 Fidenza (PR)

festa di primavera

La festa di primavera nelle scuole Waldorf è uno degli eventi più gioiosi dell’anno in cui le associazioni aprono le porte anche ai visitatori esterni.

Sarà un’occasione gioiosa per conoscere la pedagogia Waldorf, sostenere la scuola, pranzare in mezzo alla natura e far divertire i bimbi!

INIZIATIVE DELLA GIORNATA

Come sempre saranno numerosi i Laboratori per Bambini: nelle scuole steineriane si realizzano manufatti in materiali naturali.
Il 5 maggio in particolare ci saranno Laboratori di falegnameria, lana saponata e tintura delle magliette e poi per i più piccoli la Pesca Pesciolino e per i bambini più grandi, oltre che per gli adulti, un torneo di scacchi. Ci saranno poi esibizioni e prove di strumenti musicali e le bolle di sapone giganti oltre che esperienze di gioco come Cavalgiocare con l’Associazione ochet’IPPOcheti e passeggiate con gli asini a cura dell’Associazione L’Asino che Vola. Sarà possibile acquistare libri, miele, detersivi vegetali, pietre e manufatti artigianali al Bazar ma anche pranzare o fare una merenda grazie ad un ricco buffet, che accontenterà tutti, dai vegani agli amanti della carne con una ricca grigliata. Verrà inoltre preparata la pizza nel forno a legna realizzato dai bambini insieme ai genitori ed ai maestri.

Durante la festa i maestri saranno a disposizione per informazioni e visita alla scuola. Alcune attività hanno bisogno di prenotazione, consigliamo di chiamare il numero 339.1210165 oppure eventi.lacasadoro@gmail.com

Associazione per la libera pedagogia steineriana – Giardino d’infanzia 3-6 anni – Istruzione primaria e secondaria di primo grado.
Iscrizioni sempre aperte!

In caso di pioggia la festa sarà rimandata.