Nella nostra scuola e comunità fervono i preparativi per un grande evento.

Sabato 6 Aprile al Teatro Magnani di Fidenza andrà in scena il tanto atteso spettacolo teatrale “Vecchi pizzi e cianuro” a cura dei ragazzi dell’ottava classe.
Il Teatro è un’esperienza fondamentale, il coronamento di un percorso, pedagogico, didattico, sociale e personale.

Ormai i ruoli sono assegnati, i ragazzi nei prossimi giorni vivranno un’esperienza intensa di prove, studio e realizzazioni.

Hanno anche curato la creazione dei costumi di scena; nel percorso pedagogico hanno maturato una serie di competenze, a partire dalle prime esperienze nell’infanzia con il telaio e la maglia a dita, fino al lavoro ai ferri a scuola, e poi le diverse tecniche di ricamo, punto croce, uncinetto fino a padroneggiare, in ottava classe, anche la tecnica del cucito a macchina attraverso la quale vengono confezionati i costumi per la spettacolo teatrale. I ragazzi vengono guidati dalla maestra di lavoro manuale, in un percorso a tappe che prevede l’identificazione delle caratteristiche chiave dei personaggi e la corrispondente assegnazione degli adeguati cromatismi, tessuti e abbinamenti. Da qui prima verranno realizzati dei figurini e poi i costumi veri e propri.
Oggi condividiamo le immagini di questi momenti belli e preziosi e l’emozione di questa attesa…
È quasi tutto pronto ❤

Per la tua privacy Facebook necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Qui trovate l’articolo con la locandina e le informazioni